Quest’anno l’estate è chiacchierona e il messaggio viaggia sulle borse di paglia! Onde, felicità, libertà, palme e pesciolini… disegni e parole corrono sul filo di cotone.
Oggi vi mostro come realizzare una simpatica borsa di paglia fai da te, perfetta per le sere d’estate, gli aperitivi a piedi scalzi sulla spiaggia, sorseggiando un Hugo, con il tramonto a fare da sfondo e la salsedine ancora nei capelli.
Borsa di paglia fai da te
Il vostro messaggio sarà unico e personalissimo, e non dovete far altro che armarvi di una borsa di paglia senza decorazioni (questa è di H&M), colla a caldo e un filo di cotone spesso o, come nel mio caso, un paio di lacci per le scarpe.
Scegliete la vostra parola o piccola frase e scrivetela con la colla a caldo sulla borsa; poi attaccate il filo di cotone lungo la colla.
Un piccolo tip: scrivete una lettera alla volta e procedete ad attaccare il filo lettera per lettera, per evitare che la colla asciughi prima che voi abbiate finito.
Io ho decorato la borsa anche con due piccole nappine di cotone giallo.
Adesso sono pronta per l’estate! E voi, cosa scrivereste sulla vostra?
Se realizzate la borsa condividetela con me su Instagram usando l’hashtag #almalusdiy : sono curiosa di vedere le vostre creazioni!

Lascia un commento