Non so voi, ma io, con questa primavera ormai più che esplosa, comincio a pensare all’estate e alla forma (che non c’è!). In eterna lotta con la bilancia, già da prima dell’arrivo di Baby G, per una golosona come me non è per niente facile tenere la bocca chiusa (unico metodo infallibile davvero per perdere peso). :D
Così sono sempre alla ricerca di modalità alternative per accontentare palato e bilancia e concedermi una coccola! Ho ridotto molto i carboidrati e gli zuccheri e mangio tanta frutta e verdura… Eppure rinunciare al dolcetto dopo pranzo o a merenda mi costa una gran fatica!
Ma ecco la soluzione: myDietor Cuor di Stevia, zero calorie e senza aspartame, è un dolcificante di origine naturale a base di estratto di Stevia, una pianta perenne sudamericana dal gusto gradevole e delicato, che può essere usata anche nella preparazione di dolci!!
Io e Baby G abbiamo provato a fare dei muffin con myDietor Cuor di Stevia e il risultato è stato decisamente al di sopra delle mie aspettative! Così oggi voglio condividere con voi la ricetta!
Muffin con Ricotta & Mandorle
Ingredienti:
2 uova
125 gr di ricotta
50 gr di farina di mandorle
100 gr di myDietor Cuor di Stevia sfuso
200 gr di farina 00
1 cucchiai di lievito per dolci
una manciata di mandorle intere
In una terrina mescolate le uova e il myDietro Cuor di Stevia con un cucchiaio. Quando il composto sarà ben amalgamato unite la ricotta e le mandorle tritate. Incorporate, poco per volta, la farina ed il lievito, mescolando lentamente e con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Imburrate con un pennello i pirottini ed infarinateli leggermente, poi in ognuno mettete 3 cucchiai di impasto. Su ogni muffin mettete una mandorla intera. Fate cuocere i muffin in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti (o finché lo stecchino non è asciutto).
Io dico che dovete provarla!!!
Vassoi, piattino, cucchiaio e bicchiere: Gallina Smilza
Se rifate i muffin, taggatemi su Instagram e usate l’hashtag #almalucooks

Lascia un commento