Leggo sempre GRAZIA.IT e appena ho visto che sono alla ricerca di nuovi IT Blogs ho pensato che dovevo cogliere la palla al balzo. E provarci. Leggere il mio nome e quello del mio blog sulle loro pagine, sarebbe bellissimo! Mi aiutate?
Il loro Manifesto dice che l’italian lifestyle è rimboccarsi le maniche e usare le mani. Ed è quello che cerco di fare tutti i giorni con questo blog. Con le mie foto, le ricette, i DIY, le feste e i matrimoni. Non sarebbero perfetti per il loro canale IT LIFESTYLE? A questo punto mi affido a voi. Cliccate sul badge qui accanto per trovare il mio profilo su GRAZIA.IT (sezione I BLOGGER) e votatemi!!!
Non potevo credere ai miei occhi quando ho visto uno degli ultimi articoli! Vi ricorda qualcosa?
Proprio per questo motivo, ho deciso di condividere con voi uno dei progetti che abbiamo realizzato al Memoires de Noel.
I pom pom di lana, perfetti per fare delle ghirlande, delle decorazioni per l’albero o abbellire i vostri pacchetti regalo!
– gomitoli di lana colorata
– forbici
– una forchetta (opzionale)
PROCEDIMENTO:
Questi pom pom possono essere realizzati in tantissimi modi. Io ne preferisco due.
Il primo, è quello che richiede come unico strumento le nostre mani! Basterà avvolgere il filo di lana tante volte attorno alle proprie dita. Naturalmente quanti più giri farete, tanto più il pom pom risulterà voluminoso e morbido alla fine.
Una volta finito di arrotolare il filo intorno alle dita, fate passare un pezzo di filo dello stesso tipo tra le dita, più o meno all’altezza del centro della piccola matassa, e fate un nodo stretto. Sfilate la matassina dalle dita e tagliate le punte. Et voilà, il pom pom è pronto! Potete anche pareggiare la lunghezza di tutti i fili con le forbici.
Il secondo metodo è analogo, ma al posto delle dita, potete usare una forchetta. I pom pom saranno più piccoli, ma deliziosi per decorare un pacchetto mini!
Grazie mille a tutte per il sostegno e l’aiuto! E chissà che non ci si legga presto di là!
Images by Alessandra Aghilar for Almalu’s Place

Federica says
Bellissimi…volevo proprio farli con gli avanzi di lana che ho :)
Buona giornata!
Federica
http://dexteraliena.blogspot.it
Sara says
Buongiorno Ale! Bella idea quella di condividere uno dei vostri progetti anche con noi, che eravamo sotto alle vostre finestre a sentirvi ridere, chiacchierare e applaudire :) Anche io sto scrivendo da qualche giorno il post per Grazia.it…mah, chissà, non so se lo pubblicherò, comunque nel frattempo fingers crossed per te!
Non ti volevo ripetere quanto è stato bello conoscerti e quanto sei bella e colorata ma alla fine non resisto e te lo dico anche qui.
Buona giornata creativa
Sara
Chiarettapess says
Son venuta al Memoires quasi apposta per conoscerti ma poi tu eri impegnata col vostro ws(al quale avrei tanto voluto partecipare!) ne è valsa comunque la pena visto il luogo e le persone splendidi che ho visto e conosciuto!Adesso la mia casa è abbellita con pezzi unici e favolosi e per l’anno prossimo sarò di nuovo li in prima fila!Grazie per questo regalo condiviso!e..corro a votarti!
Alessandra says
Ciao Chiara! Ma potevi venire ad affacciarti un attimo al corso!
Ti avrei salutato volentieri!!
A presto!
Alessandra says
E grazie ancora anche di qua!
Sei davvero dolcissima!
Gaia says
Ed io sto cercando di votarti ma non so come si fa!!!!! E stato bellissimo lavorare insieme ad un progetto tutto ostro!
Jennifer says
Anch’io sto cercando di votare, ma non vedo come farlo!! Famme sapere e ti voto!!
Chiaretta- Radiochiara says
Sii..anch’io ho provato a votarti ma non riesco!
Un abbraccio, e tanti complimenti per la creatività!
Tifo senz’altro per il tuo blog!!!!