La guida di oggi è tutta dedicata ai libri. Niente romanzi, perché da quando c’è Giovanni, purtroppo, leggo pochissimo, di notte e con una pila puntata sulle pagine. Per questo non stupitevi se tra un po’ comincerò ad indossare degli occhiali a fondo di bottiglia nelle foto che vedrete sul blog! ;) Ma ci troverete tanti DIY, ricette, illustrazioni e fotografie…
1. Oh Joy! / Piccoli progetti DIY per rendere felici gli altri. O almeno strappargli un sorriso. Pensate anche ad un autoregalo e poi realizzate e regalate le vostre creazioni…
2. Le Ricette di Miss Dahl / Lei mi piace un SACCO. Non solo perché è bellissima, ma perché quando la guardo vorrei che fosse mia amica e poter andare a mangiare scones e bere tè a casa sua.
3. The Kinfolk Table / Tecnicamente è un libro di ricette, ma io lo considero un libro fotografico dall’estetica minimale e raffinata, con ispirazioni per intrattenere gli ospiti senza troppi alambicchi, semplicemente godendo della loro compagnia e condividendo con loro i piatti del cuore.
4. La Berlinese / Non so voi, ma io dico basta alle francesi in generale e alle parigine in particolare! L’autrice lo chiama alternative chic, io sono un po’ più terra terra e dico che sono proprio fighe queste berlinesi!
5. #Girlboss / Tutti i segreti del successo di Sophia Amoruso, fondatrice di Nasty Gal, impresa online multimilionaria. Perché può essere d’ispirazione per capire che “La vita non è trovare se stessi; la vita è creare se stessi“.
6. Deliciously Ella / Questo libro di ricette è anche un buon proposito per l’anno nuovo. Quante volte ci siamo detti: dall’anno prossimo non mangio più schifezze e divento vegetariano!?! Ecco, con l’aiuto di Ella (una ex zucchero-dipendente) potremo scoprire tantissime deliziose ricette senza zucchero, senza glutine e senza latticini… E no, non storcete il naso. Lei assicura che sono buonissime e non solo: dopo sarete bellissime, in salute e piene di energia! Non resta che provare…
7. Happy Handmade Home / Il duo di sorelle dietro A Beautiful Mess colpisce ancora… Questa volta con un libro di progetti fai da te per la casa che ti fa venire voglia di correre da Leroy Merlin a comprare trapano, avvitatore, vernici e chiodi e mettersi all’opera!
8. Coco Chanel /La vita di Coco Chanel illustrata da Zena Alkayat. Della stessa serie anche Virginia Wolf, Jane Austen, e la mia adorata Frida Kahlo. GIRL POWER per illustrazioni!

Lascia un commento