Baby G cresce alla velocità della luce… E crescendo cominciano a cambiare anche i suoi interessi, i giochi che gli piacciono di più, le cose che lo affascinano. Di recente abbiamo scoperto i colori, soprattutto quelli a cera. Passa tanto tempo con i colori in mano, decorando qualunque superficie gli capiti a tiro (vedi muri, divano, tovaglie, etc etc…).
Così, qualche settimana fa, nel tentativo (vedremo se e quanto vano) di limitare i danni ho deciso di comprargli un tavolino tutto suo, e ho preso il famoso tavolino LATT di IKEA. Il tavolino di per sé è piuttosto basico e non è che faccia gridare al miracolo di stile e originalità. Ma si presta a mille personalizzazioni e visto il prezzo (18€ per tavolino e due sedie!!!) era la scelta più saggia!
Come dicevo, è un tavolino che si presta a mille personalizzazioni e Pinterest e piena di hack al proposito! Così anche io mi sono lasciata ispirare e ho comprato un po’ di vernice lavagna con la quale ho ricoperto la base del tavolino. In realtà ho anche acquistato del tessuto e della gommapiuma con cui avrei intenzione di personalizzare anche le sedie… ma questa è un’altra storia! :) E diciamo che dopo aver passato la vernice lavagna mi sono anche lasciata prendere la mano e ho decorato il tavolino con un bel paesaggio di collina e una piccola pista per i pastelli made by Tiger a forma di macchinina!
Quando Baby G si è svegliato e l’ha visto era felicissimo! E il mio panorama è durato giusto il tempo di queste foto e due corse di macchinine!
ENG
Baby G is growing so fast I cannot even tell… And by growing he changes his tastes, favorite games and interests. Lately he discovers colors, especially crayons. He spends a lot of time with them decorating whatever he thinks h scan (read walls, sofas, tablecloths, etc etc…).
So a couple weeks ago I decided it was the time to buy him his own little desk and I bought the famous IKEA LATT. This table is pretty basic and sure not the most stylish and design-y one. But it is easily customizable. And it is way the cheapest one (18 for the table and two chairs!), so it was the wisest choice!
As I was saying it is really customizable and Pinterest is full of boards of the IKEA LATT hacks. So I took some inspirations from those board and I painted the table with chalkboard paint. Indeed I also bought some fabric and foam to change the chairs as well… but this is another story! And when it was ready I also decided to draw some mountains and a street for the Tiger car crayons!
When Baby G woke up was so happy! And my piece of art lasted enough for me to take this pictures and for him to have his cars racing a couple times! ;)

Serena says
Sei super Ale :-)
Un bacione
Sere