
Lo scorso 19 gennaio abbiamo finalmente festeggiato i cinque anni di Giovanni (compiuti il 17 dicembre). All’inizio aveva chiesto una festa a tema Lego, ma poi ha alzato l’asticella del livello di difficoltà, aggiungendo che doveva essere Lego Ghostbusters!



Grafica personalizzata
Il primo passo è stato quello di scegliere una palette colori e contattare una grafica per poter realizzare invito e altri elementi come cake topper, tag e bandierine. Questa volta mi sono affidata a Manuela di Pinkfrilly. Il tema non era dei più semplici, ma lei è stata davvero geniale. Ha realizzato un piccolo Giovanni in formato Lego Ghostbusters e un fantastico fantasmino a forma di cinque che sono diventati i protagonisti della nostra festa!
Qualche DIY a tema
Poi mi sono sbizzarrita con le decorazioni e i props. Volevo che si capisse chiaramente che la festa era a tema Lego, per queso ho deciso di realizzare, come sfondo per il tavolo del buffet, dei mattoncini lego di cartoncino. Ho tagliato dei cartoncini di 20x50cm l’uno e con un punzone ho ritagliato tanti dischetti. Per rendere l’idea del tridimensionale ho attaccato i dischetti alla base con in mezzo un feltrino di quelli usati sotto i piedi delle sedie per evitare che graffino il pavimento.
Con i pezzetti dei lego ho realizzato la scritta GIO e il numero 5 per decorare la tavola dei dolci, due alzatine per i biscotti e un contenitore per i regalini per i bimbi.


Dolci e non solo…
Anche i dolci sono stati tutti a tema. Sui biscotti ho replicato il piccolo Giovanni Lego Ghostbuster e il fantasmino a forma di cinque disegnati da Manuela Pinkfrilly. I cake pops, nella classica forma a pallina, avevano però macchie di slime verde (fatte con la pasta di zucchero). I cupcakes, semplicissimi al cioccolato, erano decorati con panna verde e i topper sempre realizzati da Manuela.
Infine la torta, la mia preferita in assoluto! Su una base di pan di spagna farcito con crema chantilly (la preferita di Gio) ho realizzato, con la pasta di zucchero tantissimi pezzetti di lego colorati! Anche il cake topper era opera di Pinkfrilly!

Menzione speciale per l’outfit di Giovanni e i regalini per i bambini! Ho contratto, mesi fa, Erika di Green Bangs che fa delle creazioni meravigliose proprio con i Lego. E le ho commissionato la felpa per Giovanni e i favors da lasciare agli invitati!
La felpa è un vero spettacolo, con i quattro Ghostbusters in formato Lego sul fronte e il fantasma Marshmallow sul cappuccio.
Invece, per i bambini, ha realizzato dei portachiavi con dei Lego fantasma che si illuminano al buio, che sono andati letteralmente a ruba già prima della fine della festa – per cui niente foto :(

Lascia un commento