Quando ha organizzato il mio baby shower, mia sorella Fabiola ha pensato ad un party ispirato alla volpe. Così il volpino è diventato un po’ il simbolo di Baby G. Per questo, quando ho cominciato a pensare alla festa del suo primo compleanno, volevo mantenere questo tema, ma per non renderla troppo simile alla mia, ho pensato di aggiungere un twist “campeggiante”!
Ho trovato gli inviti perfetti su Etsy, uno per i grandi e l’altro per i più piccini…
Quando ero ancora incinta invece, avevo acquistato una tenda a forma di furgoncino della VW che ho deciso di utilizzare come elemento decorativo alla festa, creando un angolo dove i bimbi potessero giocare, con dei plaid colorati sul pavimento, la tenda, degli alberi e un fuoco di feltro che ho fatto io, insieme ad una lanterna, una bussola e alcuni s’mores.
Ispirata dal design dell’invito, ho anche realizzato delle spillette in feltro, da regalare ai bimbi alla fine della festa, insieme a una bussola, una matita colorata di legno e alcuni braccialetti luminosi.
Approfittando della stagione natalizia, ho trovato tutti i materiali per la festa: le lanterne rosse, le tovaglie scozzesi, gli alberi finti e le pigne… Ho fatto invece realizzare da un amico la scritta luminosa BABY G CAMP e Jesica ha fatto un lavoro meraviglioso con i fiori utilizzando i vecchi thermos e le tazze da campeggio che ho trovato nei mercatini.
Io e Fabiola ci siamo anche occupate del cibo: bagel, mini hamburger, muffin, cake pops, cupcakes… e io ho anche realizzato la torta: un tronco cioccolatoso con un piccolo boschetto, un mini van e naturalmente un volpino!
ENG
Photography Serena Cevenini
Vendors:

jessica says
No ma anch’io volevo il quadernino!!!! ;)
Hai fatto un lavoro super era ancora piû bello dal vivo
Jessica
Vanessa Carvalho says
Ero molto curiosa per vedere cosa avevi combinato. La festa è stata semplicemente Meravigliosa. Sei bravissima. Complimenti e tanti cose buene a baby G. Che Dio li benedica oggi e sempre.
Arianna says
Ma è tutto iper mega super stupendo!!!!! Bellissimo davvero! Complimenti Ale, anche per il piccolo Giovanni, è splendido!
Arianna
Sara says
Resto sempre incantata davanti alle vostre creazioni. Siete davvero brave e talentuose.
Un abbraccio.
Sara
(Follemente)
Elisabetta says
Ale sono senza parole!!!! Tutto bellissimo!!! Tu è tua sorella siete bravissime e molto dotate….dovresti farne un lavoro a tempo pieno e io ti auguro di realizzare questo sogno perché te lo meriti veramente! Spero che il 2015 prenda la piega giusta ;-) un abbraccio e un bacino a Giovanni ( come va con il gesso?) Ely
alice says
Ciao Ale, sto mettendo su casa con il mio fidanzato e vorrei tanto comprarmi una di quelle magnifiche alzatine che hai usato per la festa di Giovanni!dove le hai trovate?
Grazie
Alessandra says
Ciao Alice! Innanzitutto in bocca al lupo per la tua nuova vita e avventura!
Per quanto riguarda le alzatine, le ho prese tutte al mercato che si fa in piazzola qui a Bologna nel weekend.
Ne hanno sempre di bellissime… non so se tu sia in zona! :)