Chi di voi mi segue su Instagram o Facebook, saprà che lo scorso weekend ho celebrato il mio compleanno! Fin da piccola ho sempre amato festeggiarlo: mia mamma ci preparava delle bellissime feste, a casa, con tutti i compagni di classe e gli amici e parenti. Cucinava tantissime delizie, e soprattutto realizzava per noi delle meravigliose torte! Soffiavo sulle mie candeline ed esprimevo il desiderio, stringendo gli occhi più forte che potevo, come se questo potesse assicurarmi che si sarebbe avverato!
Quest’anno ho spento 34 candeline. Qualche desiderio nel tempo si è avverato. Nell’ultimo anno qualcun altro si è scontrato con la realtà. E ne è uscito perdente. Ma mi sono scoperta più forte, coraggiosa e determinata di quanto credessi. Ma anche più fragile.
Ho espresso tanti desideri, almeno tanti quanti le candeline. E anche se so che non si dovrebbero rivelare, perché dicono che se no non si avverano, qualcuno voglio condividerlo con voi. Ho desiderato un po’ di serenità e pace. Ho desiderato amore. Ho desiderato la felicità per Baby G, sempre. Ho desiderato che mi continui ad abbracciare con tutto l’amore che ha, sempre. Anche quando non mi sopporterà. Ho desiderato di circondarmi di bellezza: delle persone, dei sentimenti, delle azioni e delle cose. Ho desiderato di aprire il cassetto dei sogni. Ho desiderato di credere in me stessa.
E ho cominciato subito, con il circondarmi almeno della bellezza degli affetti cari. Con la bellezza del cibo, fatto in casa e con amore. Con quella dei fiori e del verde.
ENG
Those of you who follow me on Instagram or Facebook, may know that last weekend I celebrated my birthday! Since I was a kid, I loved celebrating: my mom planned the most perfect parties at home with all my family and friends. She baked and cooked a lot of delicious food and made the greatest cakes! I blew my candles making a wish, closing my eyes with all the strength I had, as if this would assure me that my desire would became reality!
This year I had 34 candles. Some of my wishes became true, while others just collided with reality. But I found a stronger, braver and more determined version of me. Even if with some new fragilities.
I made a lot of wishes, at least as many a the candles. And even though I know that one should never reveal them, I want to share some with you. I wished for serenity and peace. I wished for love. Happiness for Baby G, always. I wished that he will keep me love the way he does now. And I wished to be surrounded by beauty: people, feelings, actions and things. I wished for more self awareness.
And I immediately starting by surrounding my self with my loved ones, good food and beautiful flowers!
E per questo ultimo punto devo ringraziare Suze, per la bellissima suite grafica – non so se l’avete riconosciuta, ma è una delle suite del suo catalogo, che Susanna ha personalizzato sulla base della mia color palette e adattato alla celebrazione di un compleanno. Suze, grazie davvero, sempre meravigliosa e sempre troppo carina e gentile!
E poi devo ringraziare Jessica, di Olivia Brusca, per i fiori bellissimi di tutto l’allestimento, per la mia coroncina – che mi ha fatto sentire principessa per una sera, per il grandioso lavoro fatto per il lampadario e per la dolcezza e disponibilità di sempre.
ENG
Suze helped me with the stationery suite. I picked one from her catalogue, that she customized to my color palette and to a birthday party! Thank you Suze: you are amazing!
Jesica, from Olivia Brusca, created the lovely flowers. Words cannot express how I loved the lampshade and my cute flower crown – I felt like a princess!
Planning: Almalu’s Place
Stationery: Suze Studio Design
Flowers: Olivia Brusca
P.S. Se siete curiosi, i brownies li ho fatti con questa ricetta della Deliziosa Signorina Effe (sister sempre il top) e la torta è un semplice pan di spagna con la mousse al cioccolato bianco di Luca Montersino, con aggiunta di frutti di bosco!
Io indosso un abito di Zara, che è stato l’ispirazione per la festa! ;)

jessica says
adesso piango.
Bellissima famiglia e bellissimi sogni. Che tutto possa realizzarsi così come lo desideri. ancora mille auguri e grazie di cuore
a presto
un bacio al piccolo dinosaurino :) troppo bello
jessica
jessica says
ps il vestit oè wow
gaia says
bellissimo ! e voi bellissime! mi è dispiaciuto tanto non esserci!
Francesca says
Tutto bellissimo, semplice, ma impeccabile, come sempre!
Bravissima e ancora augurissimi!
Barbara says
Bella festa complimenti!! Hai organizzato un buffet? In questo caso faresti un post dove spieghi come lo organizzi?
Io vorrei organizzarlo per la festa di compleanno di mia mamma e ho la casa troppo piccola (e tanti parenti) per fare una cena seduti ma non so come fare: magari con qualche tuo consiglio…
sARA says
Cara Ale,
ti seguo sempre con grande affetto e ho apprezzato questo post per la meraviglia che hai saputo creare ma soprattutto per le parole che hai condiviso.
Io ti auguro ogni bene. soffrire rende persone migliori, più forti, più consapevoli, più aperte al cambiamento e spero che questo approccio ti porti tutto quanto desideri. La sofferenza a volte ci salva la vita.
Ti stringo.
Sara (Follemente_)
Alessandra says
Grazie mille Jessica, per parole e fiori! <3
Alessandra says
Grazie Francesca!
Alessandra says
Ho fatto un piccolo buffet, preparando tutto io, qualcosa il giorno prima e qualcosa il giorno della festa!
Tanti vassoi, cibo in nicol porzioni facile da mangiare con le mani o con solo la forchetta!
Alessandra says
Un abbracio a te, Sara!
<3
Elisabetta says
Era un po’ che volevo vedere i dettagli del tuo compleanno….sto traslocando e sono nel caos più completo !!! Come vorrei averti vicina, sei una continua fonte di ispirazione !!!! E anche in questa festa hai dato il meglio del meglio, anche saper scegliere è una dote è sicuramente tu ce l’hai. Sono sicura che la vita è il futuro ti ricompenserà. Il tuo babyG ti vorrà sempre più bene e te lo dimostrerà sempre più…..vedrai ! Non immagini neppure quanto :-) Ti auguro il meglio del meglio Ale