Riprendere dopo le vacanze è sempre un po’ dura, scusatemi davvero per il silenzio degli ultimi giorni… Ma mi sono ripromessa di rispettare il mio calendario blog da oggi in poi!
E ricominciamo con la festa per il secondo compleanno di Baby G! Lo scorso 19 dicembre con alcuni amici e parenti ci siamo ritrovati per festeggiare i due anni del mio piccolo ometto. Nel preparare la festa mi erano venute millemila idee, ma poi ho pensato che finché posso decidere ancora io il tema della festa dovevo assolutamente approfittarne per creare qualcosa che piacesse anche a me… che mamma egoista! ;)
Quindi ho optato per qualcosa di molto semplice, le sue cose preferite, declinate in un mix di colori moderno e divertente: bianco e nero e tocchi di neon! Per rendere la cosa più speciale, ho deciso di aggiungere dei dettagli in plexiglasss. E per questo per la grafica mi sono rivolta a Valentina!
Valentina ha creato un invito pazzesco, in bianco e nero con le sagome dei preferiti di Gio: un dinosauro, un trattore, una pera e una gallina/gallo! E soprattutto ha creato le bellissime forme in plexiglass che ho usato sia nell’invito che per decorare il tavolo del buffet e della torta alla festa. E vogliamo parlare dei cake topper?!? SUPER!!!
Per i favors ai bimbi ho optato per una bustina bianco e nero molto grafica, caramelline neon Jelly Bean e una mini macchinetta fotografica.Giovanni indossava una stupenda felpa a tema di Shapes of Things.
Sul muro che faceva da sfondo al buffet ho personalizzato la parete usando i decals di Made of Sundays.
E questa casetta meravigliosa in cui i bimbi si sono divertiti un sacco a giocare e nascondersi è di Kidsonroof, presa da Family Nation.
Photography Martina Manelli
Planning&Food: Almalu’s Place
Photography: Martina Manelli
Graphic design & Plexiglass Props: Cut&Paste Lab
Props: My Little Day

Deborah says
Che meraviglia!!! Il mio Baby G (giulio) compie 2 anni fra 3 mesi e sto già assaggiando la vivacità che associano ai terrible 2! ma sono adorabili e gli si perdona tutto!
ti lascio il link al mio post sulla mostra di Alice nel Paese delle Meraviglie, spero avrai tempo di leggerlo! un bacione
https://happilysurviving.wordpress.com/2016/01/10/happy-go-luckysolo-le-vere-passioni-danno-dei-veri-risultati/
ersilia says
Ciao MA che belle le tue feste!!!
posso chieederti come hai fatto ad appendere i palloncini in quel modo, ognuno attaccato al soffitto o appesi ad un unico filo?
E per la festa dei 4 ho visto i papel messicani con cui hai decorato la tavola, sono ghirlande??
Grazie mille e ancora complimenti!!!!
Alessandra says
Ciao Ersilia! Grazie mille per i complimenti! I palloncini sono attaccati a diversi fili appesi a testa in giù e attaccati alla parete in realtà, non al soffitto! E i panel messicani, sì, sono ghirlande che ho trovato su Etsy, se non ricordo male. Ma nel post dovrebbero esserci tutti i link ;)