Il 17 dicembre scorso abbiamo festeggiato il compleanno di Giovanni, il suo quarto! È sempre bello riuscire a festeggiarlo nel giorno esatto in cui compie gli anni: per me ha qualcosa di magico!
Credo che, ahimé, questo sia stato l’ultimo anno in cui ho avuto la libertà di scegliere il tema del compleanno (a due giorni dalla festa mi ha chiesto una torta con Nemo O_O) e quindi mi sono sbizzarrita più che potevo con una festa con protagonista un piccolo lama (ve l’ho detto, no, che i lama saranno i nuovi unicorni?!), un po’ dia de los muertos un po’ fiesta messicana.
Llama party: i miei tips
Il bello del lama è che è un personaggio simpatico che può essere usato sia per i bimbi che per le bimbe: basta personalizzarlo come si preferisce. Io ho scelto una palette arcobaleno, con predominanza di giallo, verde, arancione e blu.
Ho trovato parecchi materiali su Etsy. Tutti i printables del compleanno erano di Jazz Hands Paper Co. dall’invito al cartello di benvenuto, dal banner con il nome del festeggiato ai tag per i favors. Favors che avevo comprato con anticipo nel periodo di Halloween da Tiger, dove avevo trovato dei caleidoscopi con piccoli teschi e decori a tema.
Il meraviglioso festone papel picado viene sempre da Etsy, da Mexican Decorations: Aprylle è davvero deliziosa e super disponibile, non posso che consigliarvela se cercate decorazioni messicane per le vostre feste.
Sempre il meraviglioso mondo di Etsy è il luogo in cui ho trovato i tagliabiscotti a forma di lama, che sono di Rochais Cookie Cutters (dove avevo trovato anche quello a forma di cuore anatomico per il mio compleanno) e la testa di lama personalizzata e creata appositamente per me da Becci di In Rainbows Becco, che non potrò mai ringraziare abbastanza!
I piatti e i bicchieri con il pattern dei cactus, così come la lampada a forma di cactus e la decorazione con i lama di cartoncino vengono da Gallina Smilza, e i piattini a forma di cactus e le decorazioni a forma di lama di legno sono di Maison du Monde.
Mi sono divertita moltissimo a realizzare i cactus di gomma piuma colorata che ho usato per decorare la tavola e, naturalmente, mi sono occupata anche di tutto il cibo, sia dolce che salato!
Per intrattenere i bambini, poi, avevamo noleggiato un gonfiabile e previsto un momento pignatta (sigh, la pignatta era bellissima – presa su My Little Day, ma non ho fotografie del momento della sua rottura).

Lascia un commento