Ed ecco la ricetta dei cupcakes al Margarita!
Here is Margarita Cupcakes Recipe!
Ingredienti / Ingredients (per circa 6 cupcakes / makes about 6 cupcakes):
97 gr farina
97 g flour
1 cucchiaino lievito
1 tablespoon baking powder
un pizzico di sale
a pinch of salt
56 gr di burro morbido
56 gr room temperature butter
100 gr zucchero
100 gr sugar
1 uovo
1 egg
il succo e la scorza di un lime
juice and zest of one lime
un cucchiaino di estratto di vaniglia
a tablespoon extract vanilla
50 gr yogurt bianco
50 gr white yogurt
Frosting:
100 gr zucchero
100 gr sugar
2 bianchi d’uovo
2 egg whites
un pizzico di sale
a pinch of salt
85 gr burro morbido
85 gr room temperature butter
il succo di un lime
one lime juice
2 cucchiai di tequila
2 tablespoon tequila
Scaldare il forno a 180°. Preparare i pirottini nella teglia dei muffin. Mettere in una coppa la farina, il lievito e il sale. Nella ciotola del mixer (o in una ciotola capiente se usate il frullino) mescolare il burro morbido e lo zucchero a velocità medio-alta. Aggiungere l’uovo. Aggiungere la scorza di lime, il succo e la vaniglia. Con il mixer a velocità bassa, aggiungere gli ingredienti secchi alternati allo yogurt. Dividere il composto nei pirottini e infornare per 20 minuti.
Per il frosting, mettere lo zucchero, i bianchi d’uovo e il sale in un pentolino e metterli a bagnomaria. Scaldare girandoli frequentemente fino a che non raggiungono i 71° C e lo zucchero è sciolto. Trasferire il composto nel mixer e mescolare fino a raffreddamento. Ridurre la velocità e aggiungere il burro. Inizialmente il composto sembrerà liquido, ci vorrà un po’ di tempo ma alla fine verrà ben montato. Aggiungere il succo di lime e la tequila.
Preheat oven to 325°F. Line a cupcake pan with cupcake wrappers. In a medium bowl combine the flour, baking powder and salt. In the bowl of a mixer cream together the butter and sugar in medium-high speed. Blend in egg. Beat in lime zest, lime juice and vanilla. With the mixer on low speed add alternating dry ingredients and yogurt. Divide batter between the cupcake liners. Bake 20 minutes.
To make the frosting, combine sugar, egg whites and salt in a heatproof bowl set over a pot of simmering water. Heat, whisking frequently, until the mixture reaches 160° F and the sugar has dissolved. Transfer the mixture to the bowl of a mixer and beat until the mixture has cooled to room temperature. Reduce the speed and ass the butter. The frosting will look soupy but continue to beat until it comes together. Stir in the lime juice and tequila.

Dionne says
This sounds divine, and they look adorable!!!
le Frufrù says
proprio da provare questi!
amy b.s. says
this sounds amazing! i am so going to have to try this!
birdie to be says
These look so good. Thank you for sharing.
http://www.birdietobe.blogspot.com