Avete già pensato a qualcosa di carino per la vostra Pasqua? Oggi voglio aiutarvi anche io, con una piccola merenda ispirata alla Pasqua che ho realizzato questo weekend! Dolci super veloci e super facili, anche da realizzare davvero all’ultimissimo secondo e un allestimento coloratissimo e a prova di bambino!
Baby G, come tutti i bimbi di 15 mesi o giù di lì, praticamente ha le mani che sono più veloci degli occhi, per cui quest’anno dovevo pensare ad un albero di Pasqua alternativo, diverso dal mio solito albero con tutte le uova decorate ma troppo fragili! E la scelta è ricaduta su questo meraviglioso centrotavola Meri Meri… Devo dire che è stato davvero difficile resistere a tutta la linea per la Pasqua (il kit per la decorazione delle uova e i bicchieri o i set per i cupcakes sono meravigliosi!!!)
Anche per i dolci ho pensato a qualcosa che fosse super veloce, d’effetto e che anche Baby G potesse mangiare! Così mi sono ributtata sulle Camille di Enrica (una vera garanzia!) che ho rallegrato con un paio di orecchie da coniglio di marshmallow!
Queste orecchiette sono troppo facili da fare, ma carinissime!! Vi basterà tagliare, diagonalmente, un marshamallow di quelli giganti che si trovano facilmente al supermercato. Al centro il marshmallow è molto appiccicoso, per cui io l’ho semplicemente “intinto” nella granella rosa (ma potete anche colorare con del colorante alimentare del semplice zucchero). L’effetto è super, non trovate?!
E per quelle povere mamme che davvero hanno solo il tempo di correre al supermercato e fare con quello che trovano pronto, ma non vogliono rinunciare a qualcosa di dolce, le stesse orecchiette possono essere attaccate a delle ciambelline pronte!
Ultimo tocco divertente i bicchieri, a cui ho aggiunto una piccola codina di coniglio, fatta con della semplice ovatta e attaccata con la colla vinilica (la colla a caldo potrebbe bruciare il bicchiere).
Ph. Almalu’s Place

Elisa says
Wow! Stupendo!
sara says
Bellissime idea quella delle orecchiette!!!! bacioni :)
Enrica says
Essere qui da te mi rende super felice, sei una persona che stimo da tanto non solo per la tua creatività e bravura ma anche per il tuo essere Donna!
Grazie Alessandra
Serena says
Ale ti superi sempre..!
Tutto meraviglioso!
serevariabile