Forse su Instagram avrete instravisto qualche foto del compleanno di mia sorella Fabiola. Da un paio di anni, ormai, tentavamo di organizzare una fiesta messicana invernale per festeggiarla, ma gli ultimi due tentativi non erano andati in porto… Così finalmente quando quest’anno ho avuto via libera, mi sono scatenata!
Io adoro il Messico, pur non essendoci mai stata. È una di quelle mete che mi hanno sempre affascinata: il colore, i sapori, l’arte, la cultura… E a questo aggiungete l’ossessione per Frida Kahlo, la sua vita e le sue opere e avrete un quadro perfetto! Penso che quando e se finalmente riuscirò a mettere piede in Messico sarò certamente colpita dalla Sindrome di Stendhal! ;)
Avrei voluto fare un menù messicano, ma non essendo certa che gli ospiti avrebbero gradito sono stata sul classico, fatta eccezione per i miei Margarita cupcakes e per qualche tortilla. Mi sono caricata in macchina questi due enormi fichi d’india dalla Puglia e ho trovato il teschio messicano all’Ikea!
Per tutte le invitate ho fatto una coroncina di pom pom di lana e per tutti gli altri delle maracas personalizzate (ho trovato quelle in legno grezzo su Amazon o Ebay, non ricordo) con un cuore sacro e il nome di mia sorella.
Sono molto soddisfatta del risultato della torta: è tutta dipinta a mano, con coloranti alimentari.
Ed eccomi qui su con la festeggiata!!

Lascia un commento