Quest’anno, il nostro, sarà un Natale molto particolare e speciale. Il primo con il nostro piccolo. E sarà per questo il più bello di tutta la mia vita! Ma sarà anche il primo che non passeremo in Puglia con tutta la famiglia. Qualcuno ci raggiungerà qui, ma non ci saranno grandi tavolate e cenoni…
Così nell’immaginare come festeggiare il primo Natale lontani da “casa”, ho pensato che potremmo inaugurare una nuova tradizione, una tradizione che poi possa diventare la NOSTRA e che magari mi faccia sentire meno la nostalgia dei chiassosi Natale pugliesi. Allo stesso tempo, avendo un bimbo davvero piccolo e sicuramente zero o poche energie e tempo da dedicare a grandi preparazioni (fortunatamente qui ci saranno la mia mamma e mia sorella, per darmi una mano!) mi serve una nuova tradizione facile da realizzare!
E mi è venuta in mente l’idea di organizzare una bella COLAZIONE di NATALE!
Un tavolo allestito in modo semplice: senza tovaglia, con alzatine fatte di pacchi dono, bicchieri e tovaglioli di carta, uno sfondo in carta facile da realizzare e soprattutto dolci facili da realizzare e genuini!
Per me i must di questo Natale sono loro tre: candy cane brownies, crostatine lecca lecca alla Nutella e omini di zenzero!
This year our Christmas will be very special and unique! It will be the first one with our little bundle of joy. And that means it will be the most beautiful Christmas of our lives! But it will also be the first one we won’t spend with all of our families in Puglia. Someone will come here but we will miss big Christmas dinners…
So, while imagining how to celebrate our first Christmas far from “home”, I thought that this could be a great occasion to create a new tradition, one that can become OUR tradition and that will make us feel less nostalgic about the noisy Chritmas in Puglia. At the same time it has to be something really easy to through, as I don’t think I will have a lt of time and energy to plan and prepare with a little newborn (luckily my mom and sister will be here to help!).
So I came up with the idea of a CHRISTMAS BREAKFAST!
A table simply set with no tablecloths, cake stands made of fake gifts, paper glasses and napkins, a simple paper background and obviously sweets and desserts, simple and genuine!
As for me these are my must for this Christmas: candy cane brownies, Nutella pie pops and gingerbread cookies!

Rossella says
I miei Natali sono ancora Pugliesi e chiassosi..ma quest’anno il mio compagno rimane a Bologna. Che tristezza:-( bellissima la tua idea
Ro
Alessandra says
Uff!! Peccato per il tuo compagno!
Ma il Natale in Puglia… <3
Un abbraccio
Alessandra
Sara says
E che ce lo dici a fa? anche io di orgogliose origini pugliesi e capisco cosa ti perdi. Ma quest’anno è assolutamente per un’ottima causa. Un carissimo abbraccio.
Sara
Espritavive says
Ti auguro di riuscirci!!! Con un bimbo di pochi giorni non si possono fare progetti!!!! MA sarà sicuramente il piu bello di tutti! Io grazie alla mia bimba ho rifatto l’albero di Natale dopo piu di dieci anni e ho rivissuto la gioia nei suoi occhi
annabella senatore says
idea carina. ciao Alessandra
Alessandra says
Grazie mille Annabella!
Un abbraccio
Alessandra says
Speriamo bene!
Io ho sempre amato il Natale e non vedo l’ora di vedere i prossimi con lui!
Alessandra says
Uh quanti pugliesi che ho trovato! Saluta la Puglia per me quest’anno!
:)
Anna says
Natale pugliese anche per me, da una vita intera a dir il vero, ma il primo dopo 12 anni passato lontano dal mio ragazzo, che quest’anno sarà a Londra. Spero di raggiungerlo a Capodanno. Quanto alla tua idea è davvero molto carina e poi questo Natale lo ricorderai per sempre…il primo con il tuo piccolo, cosa c’è di più bello? <3