Alice nel Paese delle Meraviglie è una favola che spesso rimane nel cuore di quelle che, come me, da piccole hanno rincorso il Bianconiglio e chiacchierato con lo Stregatto, perdendosi tra le pagine del romanzo di Carroll. Quindi quando Elena mi ha contattato per aiutarla ad organizzare il quinto compleanno della sua Carlotta non vedevo l’ora di lanciarmi tra sveglie, brucaliffi e fenicotteri ed organizzare un Tè di Buon Non Compleanno che di certo sarebbe tanto piaciuto al Cappellaio Matto.
Per la grafica mi sono rivolta all’insostituibile Suze, che ha realizzato una suite romantica con una Alice personalizzata, dai capelli rossi come la piccola festeggiata. E poi tags, toppers, props per le foto… davvero non ha dimenticato nulla! Le foto meravigliose che vedete qui di seguito sono, invece, di Gaia!
Mi sono davvero divertita ad usare le vecchie tazze, piattini e teiere della nonna per allestire un tavolo per delle bimbe. Ogni tazza era ricolma di caramelle gommose e colorate. Ho trovato delle bottigliette rosa perfette per l’allestimento e cannucce a fenicottero…
Alice’s Adventures in Wonderland is a tale that often stays in the heart of those girls, that like me, as kids run after the White Rabbit and had fun with the Cheshire Cat, getting lost in the pages of Carroll’s novel. So when Elena contacted me to help her plan her daughter’s Carlotta fifth birthday party I was looking forward to jump through clocks, caterpillars and flamingo, planning a perfect Un-Happy Birthday Tea that even the Mad Hatter would have loved to join.
I asked Suze to take charge of the stationery, and she created the perfect romantic suite with a customized red-hair Alice, as the little guest of honor. And tags, topers, photo booth props… she didn’t omitted anything! And the amazing pics you see here are by Gaia!
I really had a lot of fun using my granny’s old cups, plates and teapots to set a table for little girls. Each cup was filled with candies. And I also found those pretty little pink bottles and flamingo straws…
La mamma di Carlotta, Elena, è un appassionata di scrap booking e ho approfittato della sua enorme collezione di nastri, trine e pizzi per decorare gli schienali delle sedie. E anche le grandi sagome dei personaggi della fiaba in giardino sono state una sua creazione!
Io mi sono occupata anche dei dolcetti e del tavolo dei dolci: cupcakes decorati con i personaggi della favola, biscottini ad orologio e una meravigliosa tavola Stregatto con una piccola Alice dai capelli rossi.Tutto intorno un tavolo allestito con castelli di carta, pedine degli scacchi e delle dama, tazze…
Carlotta’s mum, Elena, is passionate of scrap booking and so I took advantage of her vast collection of ribbons and laces to decorate chair’s seatbacks. And the big-sized cutouts of the novel’s characters in the garden were one of her creations too!
I also baked all the sweet treats and set the dessert table: cupcakes with the novel characters, clock cookies and a lovely Cheshire Cat cake with a little red-hair Alice on top. All around there were cards castles, pawns and cups…
Di certo l’attività che ha più divertito le bimbe è stata la decorazione delle rose: rose bianche di carta da colorare con tempere e pennelli!!
For sure the girl’s favorite activity was decorating the roses: white paper roses that they painted with tempera and brushes!!
Images by Gaia Borzicchi

Mely says
Con te e Gaia la festa, ops, la non festa è stata un successone.
Pronta per il sesto compleanno?
Arianna says
Stupendo! Non c’è altro da dire!! Super brave!!
Arianna
Chiara says
Che favola! Quanto mi piacerebbe organizzare una festa così!!!
fabkab says
che meraviglia….
saradafne says
che meraviglia!!! Ti prego, mi puoi dire dove hai trovato le cannucce a fenicottero?
S.
Giò says
Bellissimo, quella delle rose da colorare poi è un’idea che secondo me è riuscitissima!!!
xoxo
annabella says
fantasia allo stato puro!!
Sara's50'sVintageRepro says
a parte che i tuoi post sono sempre carinissimi, ricchi di idee e coloratissimi! e poi le foto che pubblichi sono bellissime!
baci