Oggi vi porto sulla Luna! Eh sì, perché proprio la luna e le stelle sono state il tema che Carlotta, la bimba dai capelli più invidiati (almeno da me!), ha scelto quest’anno per festeggiare il suo compleanno. Ve la ricordate vero, Carlotta? Lei ed Elena, la sua mamma, ogni anno ci coinvolgono nelle feste di compleanno di Charlie e non solo… Ci hanno portato nel Paese delle Meraviglie, a Parigi e quest’anno, sì, addirittura sulla Luna!
Charlie è una bimba dolcissima, e quest’anno era davvero deliziosa con i capelli frisè e un abito carta da zucchero di pizzo, che le donava una luce bellissima sulla pelle. Sembrava davvero una piccola fata…
Suze (una garanzia come sempre!) ha creato la più poetica delle grafiche: una dolce bimba a cavallo della luna, in un cielo colmo di stelle. Stelle e luna che poi hanno fatto da filo conduttore per tutto l’allestimento e anche per il buffet, dolce e salato!
Io mi sono occupata, oltre che del progetto e dell’allestimento, anche dei dolci: cake pops alla fragola con stelline udibili, biscotti con luna e stelle e naturalmente la torta, con la piccola festeggiata a cavalcioni della luna.
Adesso vi lascio alle immagini, scattate dall’obiettivo, ma soprattutto dall’occhio magico di Gaia.
Today I’ll take you to the moon! Yes, you read right, as the moon and the stars are the theme that Carlotta picked to celebrate her birthday this year. Do you remember Carlotta? She and her mum every year ask for our help in designing and setting Charlie’s birthday parties… They took us to Wonderland, Paris and this year to the Moon!
Charlie is the sweetest girl and she was more than adorable with her long red hair and the cutest blue lace dress. She looked like a fairy…
Suze created the most poetical graphic suite I have ever seen: a lovely girl sitting on the moon, in a sky full of stars. And stars and moon were the fil rouge of the entire design project and setting.
I also made all the sweet treats: strawberry cake pops with gold edible stars, moon and stars cookies and the cake, with Charlie sitting on the moon.
I leave you with the gorgeous images shot by Gaia!
Ph. Gaia Borzicchi – Alice’s Adventures in Wonderland
Design & Setting: Almalu’s Place
Photography: Gaia Borzicchi
Graphic suite: Suze
Cake pops, cookies and cake: Almalu’s Place
Party props: Pipoca
Cannucce a righe: Party Pops

annabella senatore says
magia…
Vanessa says
amo le tue creazioni Alessandra! eppure quelle di Suze. purtroppo ora non sta facendo per party. mi dispiace vivere lontana e non poter contare con te per il primo compleanno di mia puppa. xoxo
Vanessa says
magia si… um mondo di ispirazioni.