Mi piace preparare sempre qualcosa di buono e di fatto in casa per la merenda di Baby G! Così, l’altro giorno, avendo finito i biscotti , mentre lui dormiva, ne ho approfittato per preparare questi Biscotti Girandola!
In realtà mi piaceva l’idea che fossero così carini e che lui li prendesse anche un po’ come un gioco. Sono fatti con una frolla senza uova e sono davvero deliziosi!
Ecco la ricetta!
Ingredienti
200 gr burro freddo
250 gr farina 00
20 gr cacao amaro
20 gr farina 00
100 gr zucchero a velo
1 albume
Mixate il burro freddo di frigo e i 250 gr di farina nel mixer fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete poi lo zucchero a velo, e amalgamate con cura.
Dividete il composto ottenuto a metà e aggiungete ad una metà il cacao amaro e all’altra metà gli altri 20 gr di farina.
Coprite i due impasti ottenuti con la pellicola e fateli riposare in frigo per un’ora.
Stendete i due impasti ad un’altezza di circa 3 mm e poi spennellate quello bianco con l’albume. Adagiatevi sopra la sfoglia al cacao. Ritagliate un rettangolo preciso e spennellate anche la sfoglia al cacao con l’albume.
A questo punto arrotolate lungo il lato più corto. Coprite con la pellicola e fate riposare per mezz’ora almeno in freezer.
Quando sarà passato il tempo necessario, tagliate delle fette di circa 1 cm, in modo netto e con un coltello molto tagliente e non seghettato. Infornate i biscotti a 180° per circa 10 minuti.
E buona merenda! :)
ENG
I love baking something fresh and genuine for Baby G’s marinades and the other day, as we ran out of the cookies I baked, I decided to try these black and white pinwheel cookies.
Here is the recipe!
Ingredients:
200 gr butter
250 gr flour
20 gr bitter cocoa powder
20 gr flour
100 gr powdered sugar
1 egg white
Mix the butter and the flour, until you have a sand-like dough. Then add the sugar until well mixed. Divide in half the dough and add the cocoa to one half and the other flour to the other. Wrap both and put them in the refrigerator for about one hour.
Then lay out both doughs and brush the white one with the egg’s white. Put the cocoa one on it and brush it as well. Then roll them along the shorter side. Wrap it and put it in the freezer for half an hour.
Then cut it in slices (about 1 cm) and bake in preheat oven at 180°C for 10 minutes.
Se rifate i biscotti, taggatemi su Instagram e usate l’hashtag #almalucooks

Francesca says
Veramente molto carini, il tuo Baby G avrà sicuramente apprezzato! E’ anche una bella idea da fare insieme ai propri bambini.
Piacere di conoscerti!
Alessandra says
Ciao Francesca!! Grazie mille! :)