Eccomi finalmente con il mio primo post dedicato a Vicoli di Natale! È stata un’esperienza massacrante fisicamente, ma magnifica umanamente. Io arrivavo dopo un giorno di viaggi in macchina con il nebbione, con tredici ore di lavoro sulle spalle, lontana da casa e da Baby G già da un giorno (che per noi che viviamo in simbiosi è quasi un’eternità!). Ho recuperato Jennifer e insieme ci siamo avviate verso Massa e Cozzile. Ecco, fate conto che mi sono persa sia per arrivare da Jen che poi, con lei, per arrivare a Vicoli. In macchina, ad un certo punto, in un misto di sconforto e rassegnazione, ridevo e piangevo a goccioloni. E credo di averla spaventata a morte! ;)
Mi sono stancata, ma ho adorato i Vicoli. Rivedere le amiche e poterle finalmente riabbracciare – Jennifer, Gaia (che è anche l’autrice di queste foto), Irene, Francesca. Conoscere le amiche dei social e vedere che dal vivo sono ancora più belle e speciali – Martina, Federica, Sara, Cecilia, Lenny e la sua piccola ridolina Mini. Fare nuove stupende, meravigliose conoscenze – Alice, Enrica, Dea, Sara (e sicuramente sto dimenticando qualcuno)… Mi è piaciuto il calore di una cena di Natale improvvisata, con persone a cui voglio bene, mangiando pane e formaggio, e ridendo di capperi e burro, tra le lucine, le candele e la semplicità di non dover essere nessun altro che se stessi.
Vicoli è stata anche un po’ una lezione e una seduta di psicoanalisi :) perché mi ha insegnato che se hai un sogno, un desiderio, un talento, non devi sottovalutarlo, ma devi credere in te e in lui. Devi lottare con tutto quello che hai per difenderlo e per realizzarlo. E che alle volte è proprio quello che fa la differenza: credere.
Queste sono le immagini del mio piccolo tavolo kid-friendly per le feste di Natale. Un tavolo pensato per i grandi, ma che faccia la gioia anche dei più piccoli. E in effetti sono proprio i bimbi e le bimbe che più lo hanno amato a Vicoli. Lo spiavano, guardavano, toccavano quasi un po’ timorosi…
Un tavolino colorato di giallo, rosa e azzurro, con un piccolo villaggio di Natale con casette, alberelli e neve. Piatti, bicchieri, coppette e posate in melamina infrangibili ma irresistibili agli occhi, come caramelle per i bimbi. Che sono anche un perfetto regalo di Natale per le amiche, le amanti della cucina, del colore in casa, quelle che vogliono qualcosa di bello, originale per la tavola anche di tutti i giorni, senza paura che i bimbi possano romperli.
Devo ringraziare Gallina Smilza, che mi ha fornito questi meravigliosi prodotti della Rice e Nuvole di Legno per le casette personalizzate.
A Vicoli di Natale ho tenuto anche il mio primo workshop di decorazioni natalizie in lana. Io e le ragazze abbiamo imparato a fare la ghirlanda di pom pom (vera star del corso) e una piccola decorazione a telaietto. Ma soprattutto abbiamo chiacchierato e riso dei pom pom che proprio non volevano saperne di venire perfetti! ;)
Photography Gaia Borzicchi

Lascia un commento